back to top

20110719

*AUDIOARTISTI: ALDRIN - "BENE" (2011)

Il bicefalo Regulartad, frutto dell'unione in laboratorio di RegularJohn e Robertotad, ritorna ad arricchire la categoria degli Audioartisti per presentare la nuova fatica degli Aldrin. Il nostro nuovo disco, fresco fresco di stampa e racchiuso da una bellissima shopping bag all'acquisto, si chiama "Bene" ed è stato registrato a maggio in una casa di campagna, a Pitigliano. Ve lo scaricate gratis da bandcamp e poi lo masterizzate a tutti gli altri ragazzi del muretto, oppure se lo volete in versione tangibile (ve l'ho detto che include una bellissima shopping bag?) ci spedite una mail all'indirizzo aldrinband@gmail.com .

Robertotad: "Abbiamo fatto bene a registrare bene Bene".
RegularJohn: "dopo Carmelo, un altro Bene scuote le coscienze italiane. Molto bene."

Tracklist:
  1. Der Øldrin
  2. Vaskij Rosso
  3. Molto Bene
  4. La Drogue

20110717

NEGATIVLAND - NEGATIVLAND (1980)



I Negativland nascono a San Francisco alla fine degli anni Settanta, coordinate spazio-temporali discretamente favorevoli. I cinque cominciano a fare musica tagliando e incollando nastri: l'influenza dei concittadini Residents è evidente, anche se la band dichiara di ispirarsi (e il nome stesso del gruppo ne è testimone) ai tedeschi Neu! Questo è il loro album d'esordio, una proposta decisamente sperimentale in cui ogni pezzo è però diverso dall'altro, davvero. Si va dall'ambient più spinta alle pastorali di chitarra acustica. Inutile dire che il disco è pieno zeppo di vocine prese dalla radio e rumorismi di ogni genere. 
Per la cronaca la copertina di ogni copia dell'Lp, essendo fatta a mano con ritagli di giornale, è diversa dall'altra. La mia ha (sul lato anteriore) due ritagli, uno con una pubblicità di posate e l'altro con un'immagine di una famiglia felice che pranza all'aperto. Sul retro c'è invece incollata una tovaglietta di plastica che, se opportunamente alzata,  rivela una scritta "Negativland" fatta con la bomboletta. Inutile che vi metto la tracklist, le canzoni sono semplicemente numerate da 1 a 20. Di si sicuro non è l'album da ascoltare mentre fate jogging, ma sparatevelo a tutto volume in cuffia mentre friggete le melanzane per la parmigiana e poi ne riparliamo.


20110713

WUGAZI - 13 CHAMBERS (2011)


Non sono mai stato un fan dei mash-up, ma Cristo santo!, qui si tratta di leggenda + leggenda aka Fugazi + Wu-Tang Clan. 13 Chambers lo sto ascoltando proprio ora e sto solo alla terza traccia, ma mi basta aver sentito "Sleep rules everything around me" per capire che ci troviamo davanti a un capolavoro dell'hip-hop. Dobbiamo dire grazie a Cecil Otter & Swiss Andy del collettivo Doomtree, per lo splendido gioiellino che ci stanno regalando (perché è uscito oggi in free download).

01. Sleep rules everything around me
02. Suicide surprise
03. Another chessboxin' argument
04. Ghetto afterthought
05. Sweet release
06. Shame on blue
07. Slow like that
08. Floating labels
09. P.L.O. squared
10. Nowhere to wait
11. Last chance for the clientele kid
12. Killa hill
13. Forensic shimmy

http://wugazi.com/ <--free download!

20110710

CULT HERO - I'M A CULT HERO/I DIG YOU (1979)


Volete sapere che voce aveva il postino di Robert Smith quando aveva vent'anni e abitava a Horley? Compratevi questo 7" e lo scoprirete. Trattasi infatti dell'unico disco dei Cult Hero, due pezzi con Smith alla Chitarra, il mitico Simon Gallupp all basso, le due sorelle di Romert Smith ai cori e, alla voce, Frank Bell (in copertina), che suppongo consegnasse a Smith i dischi che ordinava in mailorder. Suppongo. Comunque sia il 7" è un oggetto di culto, vi consiglio di comprarlo e poi distruggerlo immediatamente. Ma non prima di aver ascoltato il proto ska schizzato dell'inno ufficiale "I'm a cult hero". 


20110709

XTC - "DRUMS AND WIRES" - (1979)



Gruppo fondamentale della scena New Wave inglese, nel 1979 rilasciarono questo disco rapito dal futuro. Sì perchè il viaggio temporale nel ventunesimo secolo per trovare ispirazione è l'unica soluzione logica per spiegare come questo disco possa essere nato prima della caduta del muro di Berlino, prima dell'avento dell'ADSL e prima del fantasmagorico gol di Shevchenko in un Milan-Juventus 1-1 del 2001.
Il problema di questo disco è che ne rilasciarono troppe varie versioni.E non è difficile incappare in amare delusioni. Ad esempio quando lo comprai in vinile, non mi accorsi che nella versione da me acquistata mancava proprio Making Plans For Nigel, canzone per me simbolo di questo album a tal punto che mi feci cambiare il vinile.Quindi quando comprate sto disco occhio alla tracklist!

Tracklist:
1.Making Plans for Nigel (Colin Moulding) – 4:13
2.Helicopter (Andy Partridge) – 3:54
3.Day In Day Out (Moulding) – 3:05
4.When You're Near Me I Have Difficulty (Partridge) – 3:20
5.Ten Feet Tall (Moulding) – 3:12http://www.blogger.com/img/blank.gif
6.Roads Girdle the Globe (Partridge) – 5:11
7.Real by Reel (Partridge) – 3:46
8.Millions (Partridge) – 5:37
9.That Is the Way (Moulding) – 2:56
10.Outside World (Partridge) – 2:40
11.Scissor Man (Partridge) – 3:59
12.Complicated Game (Partridge) – 4:53

;-) via le mie dita sulla tastiera

bai iar $$$

20110708

AUDIOARTISTI: INSIDE PROCESS - TRUE HERO (2010)


Considerato il fatto che ci siamo sciolti da ormai più di un anno, o comunque siamo fermi da quel dì in quanto l'entità Inside Process come gruppo ha seguito il proprio naturale corso spegnendosi silenziosamente senza accordi stabiliti, metto l'ultimo lavoro in free download. L'ho sempre voluto uploadare, ma prima sono stato blastato dagli altri, poi mi sono dimenticato, ora mi sono ricordato. Il tempo del metalcore lo so è passato (rovinato da un milione di cose che fanno riflettere sul fatto che spesso la musica è brutta) però lo metto su per completezza.
Credo che questo ep, tra i vari dischi brutti che uscirono con varie band nelle quali mi sono trovato a suonare, sia stato l'unico a farmi uscire da uno studio di registrazione un minimo soddisfatto. E' stato un bel salto dal disco precedente. Ha le sue pecche logicamente ma, nonostante non ascolti quasi più il genere, lo trovo ancora decente. Dategli una chance?
Il post è dovuto più che altro alla nostalgia di non avere più una band.

Ps. Fu registrato e completato (credo) tra l'estate del 2009 e l'inizio del 2010 un po' a tratti a Roma nello studio dei Vanilla Sky (lol). C'è un featuring di Luca dei Kernel Zero sull'ultima traccia. Chi fosse interessato (lol x2) a copie del cd (5euri) e magliette, chieda a me che il myspace è abbastanza deceduto e tanto mi rimarranno a casa a vita.

Pps. Nel file .rar c'è anche il booklet.

01. After-eclipse
02. We are the hardway
03. The wall of words
04. The future
05. Animist
06. True hero

;)<--free direct download

20110705

ADULT SWIM MUSIC (2011)



Se non lo sapete ancora, la Adult Swim Music sta rilasciando 10 pezzi inediti di 10 artisti diversi, uno a settimana, in free download. Stiamo alla quinta uscita (non si sa cosa uscirà nelle settimane a venire) e finora di carino c'è stato un pezzo di Best Coast, e di fico c'è stato un pezzo dei Mastodon. Il resto mi fa cacare, vedete un po' voi. Comunque il pezzo di Best Coast non è nulla di diverso dal suo disco d'esordio, mentre quello dei Mastodon (che da quanto ho letto in giro dovrebbe essere una traccia scartata per Crack the Skye) è breve e ignorante e ciò è un bene. Sono stati rilasciati anche dei video che vi risparmio la fatica di cercare. Quello di Best Coast è meh, quello dei Mastodon è l'ilarità. Se non si fosse capito sto più in fissa coi Mastodon.
Comuqnue scaricate a gratis che è sempre una presa a bene e controllate il sito della Adult Swim per le prossime uscite. Ciao.

Ps. sul sito se non vedete tutte le uscite, cliccate e scorrete.




20110704

COMUNICAZIONE IMPORTANTE - ISCRIVETEVI AD AUDIOLESSIE



Sono tempi difficili per i blogger italiani. I parrucconi dell'AgCom, in combutta con la SIAE (Società Italiana Aristocratici Esistenzialisti), minaccia di approvare dopodomani una delibera (testo) con la quale si arroga il diritto di chiudere tutti i blog potenzialmente in conflitto con il diritto d'autore. Dato che noi abbiamo la cosa di paglia, ehm... la coda di paglia (come del resto ce l'hanno Larry Page, Sergey Brin, CaptainCrawl, Blogger, i superaccondiscendenti amministratori di Mediafire etc etc), ci mettiamo subito avanti col lavoro e vi segnaliamo l'indirizzo sul quale intendiamo spostarci nel caso in cui da giovedì mattina, collegandovi a questa pagina, incontriate il ferale avviso "Questa pagina blogger non esiste". Sono più di due anni che chiacchieriamo con voi di dischi e i tasti "ctrl", "c" e "v"delle nostre tastiere sono nettamente più zozzi di tutti gli altri. Per cui ci rimarremmo davvero male se, di punto in bianco, ci scoprissimo tagliati fuori dal magico mondo del world wide web. Fate lo stesso se avete un blog, salvatevi i backup e, mi raccomando, ISCRIVETEVI al nuovo blog (che per il momento resterà in stand-by):


Più che un invito è una minaccia: non vi libererete facilmente di noi, maledetti aristocratici esistenzialisti.



20110703

GLASSJAW -"EVERYTHING YOU EVER WANTED TO KNOW ABOUT SILENCE" - (2000)



I Glassjaw fanno post-hardcore. Lo fanno dal 1993 ma il loro primo disco esce nel 2000 ed è prodotto da Ross Robinson (produttore di At the drive-in , Limp Bizkit eccetera). Questo disco è definito una delle pietre miliari del post-hardcore. C'è la ruvidezza degli strumenti, la batteria ultra-articolata, la voce melodica quando serve, con sotto le linee spaziali delle chitarre. Ogni canzone di questo disco ti fa innamorare per una cosa o per un'altra, un riff, due parole messe nel posto giusto o una pausa fatta bene. Inoltre il cantante , Daryl Palumbo, è un Ronald Reagan degli United Nations, quindi è un bravo uomo.


Tracklist:
1."Pretty Lush"
2."Siberian Kiss"
3."When One Eight Becomes Two Zeros"
4."Ry Ry's Song"
5."Lovebites and Razorlines"
6."Hurting and Shoving (She Should Have Let Me Sleep)"
7."Majour"
8."Her Middle Name Was Boom"
9."Piano"
10."Babe"
11."Everything You Ever Wanted to Know About Silence"
12."Motel of the White Locust"

;) via il mio pc

compraglielo $$$

20110702

LALI PUNA - "FAKING THE BOOKS" (2004)

I Lali Puna sono tedeschi e fanno musica elettronica. Non li ascolto troppo spesso, ma se dovessi associare un disco alla parola "serenità", questo sarebbe uno dei primi che mi verrebbero in mente. Raffinato, elegante, posato e misurato. Ascoltatelo.

Tracklist:
  1. Faking The Books
  2. Call 1-800-Fear
  3. Micronomic
  4. Small Things
  5. B-Movie
  6. People I Know
  7. Grin And Bear
  8. Geography-5
  9. Left Handed
  10. Alienation
  11. Crawling By Numbers

20110701

DO NASCIMIENTO - DO NASCIMIENTO (2011)


I Do Nascimiento sono italiani e sono da paura. Sono sempre più contento della scena musicale underground che sta crescendo in Italia, perché facciamo il culo a un sacco di gente. Mi stupisco di come vengan fuori gruppi giorno dopo giorno e di come la qualità non cali mai. Emo in italiano preso a bene, io dico Cap'n Jazz e Algernon Cadwallader.

Ps. Materasso è già la hit dell'ep.
Pps. Tutto in free download, come ti sbagli? Che bravi sti ragazzi. (Dice che stamperanno poi in musicassetta)
Ppps. Suonano coi Verme, gli Algernon Cadwallader, i 1994! e un altro po' di gente vicino a La Spezia l'8 agosto. Andate perché è un concertone. Più della metà di Audio_lesi con molta probabilità si farà questo bel viaggetto di 5 ore sotto il sole cocente di agosto per essere presente. Evviva.

01. Bicicletta
02. Cucchiaino
03. Rasoio
04. Ventilatore
05. Materasso
06. Megafono

Related Posts with Thumbnails